In celebration of Black Friday, The Spanish Group will be offering a 10% discount on all orders placed from Thursday-Monday.


Get Started

Cosa devi sapere sul Coronavirus 2019 (COVID-19)

CDC Guidelines for Coronavirus (Covid-19) Translated into Italian

This has been translated as a courtesy by The Spanish Group, which is not affiliated with the CDC, from the English original on the CDC's website: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/downloads/2019-ncov-factsheet.pdf


 

Cos’è il coronavirus 2019 (COVID-19)?

Il coronavirus 2019 (COVID-19) è una malattia respiratoria che può diffondersi da persona a persona. Il virus che causa COVID-19 è un nuovo coronavirus che è stato identificato per la prima volta durante un’indagine su un focolaio a Wuhan, in Cina.

 

Le persone negli Stati Uniti possono contrarre COVID-19?

Sì. COVID-19 si sta diffondendo da persona a persona in alcune parti degli Stati Uniti. Il rischio d’infezione da COVID-19 è maggiore per le persone che sono in stretto contatto con qualcuno che abbia avuto COVID-19, ad esempio gli operatori sanitari o membri della famiglia. Altre persone a più alto rischio d’infezione sono quelle che vivono o sono state recentemente in un’area con una diffusione in corso di COVID-19. Ulteriori informazioni sui luoghi con diffusione continua su
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/about/transmission.html#geographic.

 

Ci sono stati casi di COVID-19 negli Stati Uniti?

Sì. Il primo caso di COVID-19 negli Stati Uniti è stato segnalato il 21 gennaio 2020. L’attuale numero di casi di COVID-19 negli Stati Uniti è disponibile sulla pagina Web del CDC all’indirizzo https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/cases-in-us.html.

 

Come si diffonde COVID-19?

Il virus che causa COVID-19 probabilmente è emerso da una fonte animale, ma ora si sta diffondendo da persona a persona. Si pensa che il virus si diffonde principalmente tra le persone che sono in stretto contatto tra loro (entro circa 6 piedi) attraverso goccioline respiratorie prodotte quando una persona contagiata tossisce o starnutisce. Potrebbe anche essere possibile che una persona possa contrarre COVID-19 al toccare una superficie o un oggetto su cui è presente il virus e dopo toccando la propria bocca, il naso o forse i propri occhi, ma questo non è considerato il modo principale in cui virus si diffonde. Scopri cosa si sa sulla diffusione dei coronavirus di recente comparsa su https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/about/transmission.html.

 

Quali sono i sintomi di COVID-19?

I pazienti con COVID-19 hanno avuto malattie respiratorie da lievi a gravi con sintomi di
• febbre
• tosse
• mancanza d’aria

Quali sono le complicazioni gravi di questo virus?

Alcuni pazienti hanno polmonite in entrambi i polmoni, insufficienza multiorgano e in alcuni casi possono morire.

 

Come posso aiutare a proteggermi?

Le persone possono aiutare a proteggersi dalle malattie respiratorie con azioni preventive quotidiane.
• Evitare contatti ravvicinati con persone che sono malate.
• Evitare di toccare gli occhi, il naso e la bocca con le mani non lavate.
• Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi. Utilizzare un disinfettante per le mani a base di alcol che contenga almeno il 60% di alcol se il sapone e l’acqua non sono disponibili.

 

Se sei malato, per evitare di diffondere la malattia respiratoria ad altri, devi

• Restare a casa quando sei malato.
• Coprire la tosse o starnutire con un fazzoletto e dopo gettarlo nella spazzatura.
• Pulire e disinfettare oggetti e superfici frequentemente toccati.

 

Cosa devo fare se di recente ho viaggiato da un’area con diffusione continua di COVID-19?

Se sei venuto da un’area colpita dal virus, potrebbero esserci delle restrizioni sui movimenti per un massimo di 2 settimane. Se si sviluppano sintomi durante quel periodo (febbre, tosse, difficoltà respiratorie), consulti un medico. Chiama l’ufficio del tuo fornitore di assistenza sanitaria prima di partire e informali del tuo viaggio e dei tuoi sintomi. Ti daranno istruzioni su come ottenere assistenza senza esporre altre persone alla tua malattia. Quando sei malato, evita il contatto con le persone, non uscire e ritardare qualsiasi viaggio per ridurre la possibilità di diffondere la malattia ad altri.

 

C’è un vaccino?

Al momento non esiste un vaccino per proteggersi da COVID-19. Il modo migliore per prevenire l’infezione è di intraprendere azioni preventive quotidiane, come evitare il contatto ravvicinato con le persone malate e lavarsi spesso le mani.

 

C’è un trattamento?

Non esiste un trattamento antivirale specifico per COVID-19. Le persone con COVID-19 possono cercare assistenza medica per alleviare i loro sintomi.

Tradotto da The Spanish Group LLC, un servizio di traduzione di documenti. La traduzione di questo documento è fornita per concessione da The Spanish Group che non è affiliata al CDC.
https://www.thespanishgroup.org

Per maggiori informazioni: www.cdc.gov/COVID19