Proteggi te stesso e la tua famiglia dal COVID-19

Translated by The Spanish Group LLC: a document translation service. This document translation is provided as a courtesy by The Spanish Group which is not affiliated with the CDC.

Cos'è il COVID-19 e come si diffonde?

 

Il COVID-19 è una malattia causata da un coronavirus. Il virus si diffonde quando una persona infetta dal virus parla, starnutisce o tossisce quando è a stretto contatto con un'altra persona (entro 6 piedi). Se sei infetto dal virus, potresti diffondere la malattia anche se ti senti bene. COVID-19 può causare malattie gravi e polmonite.

 

Puoi proteggere te stesso e la tua famiglia seguendo la guida di seguito.

 

Lavati le mani

 

Lavati spesso le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi per uccidere il virus COVID-19. Puoi anche usare un disinfettante per le mani con almeno il 60% di alcool.

 

Utilizza mascherine a tutto momento

 

Copriti la bocca e il naso con una mascherina e assicurati di permettere la respirazione senza restrizioni. Includi più strati di tessuto o stoffa e fissili con lacci o anelli per le orecchie. Quando rimuovi una mascherina, evita di toccare gli occhi, il naso e la bocca.

 

Lavati le mani immediatamente dopo la sua rimozione. Lava le mascherine ogni giorno in cui siano utilizzate, se possibile.

 

Mantieni la tua distanza

 

Cerca di stare a 6 piedi di distanza dagli altri. Se un membro della famiglia è infettato dal COVID-19, deve rimanere a casa e lontano dagli altri, anche se non ha dei sintomi. Se è veramente malato, deve andare in ospedale. Pulisci e disinfetta regolarmente le superfici e gli oggetti che il tuo familiare malato tocca e apri le finestre per creare ventilazione nella
tua casa.

 

Pulisci le superfici e gli oggetti

 

Pulisci e disinfetti tutte le superfici che vengono toccate spesso, come banconi, piani di tavoli, pomelli delle porte, tastiere e comodini. Utilizza acqua, sapone, spray e salviette per la pulizia della casa secondo le istruzioni riportate sull'etichetta.